Chi siamo

Siamo un gruppo di amici mossi dalla comune passione (sfrenata) per il ballo.

Amiamo il Tango Argentino in tutte le sue espressioni: danza, musica e cultura.

La voglia di ballare e di divertirci insieme ha fatto nascere in noi il desiderio di coinvolgere sempre più persone per condividere questa avventura e diffondere questa nostra passione.

Scegliere il Tango per noi non vuol dire solo scegliere un ballo: è un modo di vivere e comunicare, di conoscere gli altri e se stessi attraverso un abbraccio che diventa connessione ed emozione in armonia con la musica.

 

Perchè "el Tropezon"

La scelta del nome "el Tropezon", che significa "l'inciampo", nasce dalla consapevolezza che l'errore è parte integrante e indispensabile di ogni percorso di apprendimento e crescita.

Accettare lo sbaglio senza timori o imbarazzo mantenendo un atteggiamento mentale sereno, giocoso e fiducioso è il modo migliore per imparare a ballare. I tuoi progressi saranno più veloci, i tuoi movimenti più fluidi e sicuri - e soprattutto studiare diventa più facile e divertente.

Nello studio sbagliare è necessario per progredire e migliorare, per capire e per capirsi. Chi non sbaglia mai vuol dire che si è fermato.

Un errore aiuta a crescere e proprio da un inciampo a volte può nascere la sorpresa... l'idea per un nuovo passo...

Se impari a metterti in attento ascolto del partner, accettando e assecondando ciò che accade, l'errore nel tango diventa un'opportunità da sfruttare per creare qualcosa di nuovo e inaspettato.


L'errore non è più tale

se impari a gestire l'imprevisto

e a reagire con creatività

 

 

*   *   *   *   *


REGOLAMENTO  INTERNO


I soci devono essere in regola con il pagamento della quota associativa annuale.

Per accedere ai corsi il socio è tenuto al pagamento del contributo previsto annualmente dall'assemblea del direttivo e deve essere in regola con la certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

I contributi vanno versati anticipatamente per un pacchetto prefissato di lezioni, è possibile recuperare le lezioni perse entro il termine dei corsi (fine Maggio).
Per una corretta continuità didattica è comunque raccomandata una frequenza regolare.

Quote e contributi versati non sono rimborsabili e non sono cedibili a terzi.

Si raccomanda il rispetto dell'orario delle lezioni e si consiglia l'utilizzo di abbigliamento e calzature idonee.

I corsi sono tenuti in strutture ospitanti pertanto l'a.s.d. “El Tropezon” non risponde di furti/smarrimenti avvenuti all'interno delle stesse.

Le comunicazioni sociali avverranno tramite i recapiti forniti dal socio all'atto dell'iscrizione o direttamente durante le lezioni.

 

                                                                                 Il Presidente